Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno: il calendario ufficiale della Serie A 2017

Sabato 1° aprile si giocherà la Supercoppa

Più informazioni su

Dolcedo. Ecco il calendario per la regular-season della stagione 2017 della serie A di pallapugno. Dieci le formazioni al via del campionato che inizierà nel fine settimana dell’8 e 9 aprile: 18 i turni della regular-season, che si concluderà mercoledì 12 luglio.

La formula adottata sarà ancora la “Bresciano”, con le prime sei classificate al termine dell regular-season ammesse ai play-off e le altre quattro ai play-out. Le prime tre alla fine dei play-off andranno direttamente in semifinale. Per definire la quarta semifinalista si giocheranno degli spareggi secchi, sul campo della migliore classificata, tra la quarta, la quinta e la sesta dei play-off e la prima dei play-out. L’ultima classifica dei play-out retrocederà in Serie B.

Sabato 1° aprile si giocherà la Supercoppa, che vedrà di fronte i campioni d’Italia dell’Araldica Castagnole Lanze e la Torronalba Canalese, vincitrice della Coppa Italia 2016: fischio d’inizio alle 14.30 allo sferisterio “Remo Gianuzzi” di Castagnole delle Lanze.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, accederanno alla fase a eliminazione diretta le prime otto squadre classificate al termine del girone di andata della regular-season, mentre la finale si giocherà nell’ultimo fine settimana di agosto allo sferisterio di Ceva.

SERIE_A_Calendario_ufficiale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.