Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, doppio impegno casalingo agrodolce per la Riviera Handball

Gli under 14 battono i pari età del Ventimiglia per 24 a 22. Sconfitta invece la squadra under 18 femminile

Imperia. Domenica scorsa, al Palazzetto dello sport di zona San Lazzaro gli under 14 battono i pari età del Ventimiglia per 24 a 22 dopo una partita tiratissima e decisa sul filo di lana. Con questa vittoria i ragazzi di Nico Bonsignorio mantengono l’imbattibilità tra gli under 14 e portano a nove i punti il vantaggio sui frontalieri, mettendo una serie ipoteca sul campionato regionale.

“Devo fare i complimenti a Pippo Malatino, tecnico e “factotum” del Ventimiglia – dichiara il tecnico imperiese – la sua quadra è cresciuta molto e ci ha reso veramente difficile questa vittoria. Fortunatamente i miei ragazzi hanno reagito bene sul finale e, dimostrando carattere, hanno interrotto la rimonta degli avversari.”

Nella seconda partita in programma, la società del presidente Lino Versaci ha avuto meno fortuna. La squadra under 18 femminile era opposta al fortissimo Raluca e non è bastata la grinta e la forza di Giulia Repetto, di nuovo convocata per lo stage della nazionale under 17 femminile che si terrà a Roma dal 19 al 22 febbraio, a trascinare le sue compagne di squadra alla vittoria. Il risultato finale di 27 a 24 per le lombarde testimonia che la partita è stata molto combattuta.

“Infortuni e acciacchi vari non ci hanno permesso di allenarci bene – dice il tecnico Antonella Maglio -. Contro queste squadre bisogna essere al 100 per 100 per reggere tutta la partita. Peccato perché le ragazze hanno dato tutto ciò che potevano. Credo che sabato prossimo saranno pronte a rendere la vita dura anche a una altra squadra di valore: il Palazzolo.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.