Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro, gli Under 13 Elite della Ranabo vincono contro il Basket Pegli

"I complimenti in primis ai ragazzi di Pegli di Coach Beppe Fusco. La qualità del suo lavoro è più che nota, i risultati non tarderanno ad arrivare" commenta a fine gara Gabriele Alessio

Più informazioni su

Bordighera. Sabato sera si è giocata alla Conrieri una gara di recupero contro il Basket Pegli. Se a fine gennaio gli ospiti hanno richiesto lo spostamento (gentilmente accordato), causa diverse defezioni per malattia… sabato era il turno dei padroni di casa. E’ stata comunque l’occasione di giocare una gara senza alcuni elementi che hanno dalla loro una buona sicurezza sul campo, uno tra tutti il Capitano del Team. Avvio di gara, senza la presenza di arbitri ufficiali. Si provvede con la buona volontà (e la conseguente inesperienza) di un gentile genitore.

I padroni di casa cercano fin da subito la fuga, con un parziale del primo quarto di 18-6. Nella seconda frazione il Pegli ne approfitta delle ampie rotazioni casalinghe e pareggia con un 18-18 mandando la squadra di casa al riposo con un vantaggio di 36 a 24.

Tornati sul campo di gioco, i genovesi scriveranno a referto il loro miglior quarto, trainati dagli ottimi Bizzarri e Crocco.

La Ranabo non ci sta e con una prova superlativa di Filocamo, richiamato a rimpiazzare l’assenza di Iamundo, piazza un allungo che porta al 70 a 52 finale.

“I complimenti in primis ai ragazzi di Pegli di Coach Beppe Fusco. La qualità del suo lavoro è più che nota, i risultati non tarderanno ad arrivare” commenta a fine gara Gabriele Alessio “desidero inoltre scusarmi per la gara priva di arbitraggio ufficiale. Tante le sviste, fortunatamente equamente distribuite. Dal nostro canto, una prova sufficiente ma non convincente. Molti atleti hanno bisogno di acquisire la stessa sicurezza di altri compagni di squadra. Ci lavoreremo con determinazione.”

Ranabo 1946 – Basket Pegli: 70 – 52 (18-6/36-24/46-40)
Filocamo 22, Pallanca 8, Bettonagli 17, Torrieri, Pellegrino 4, Conte 2, Gargano 2, Bruno 2, Cosentino 2, Cirillo 2, Mancuso 1, Galluccio 8. Allenatore: Gabriele Alessio

Domenica mattina si è giocata la partita Aquilotti Senior tra i bimbi della Ranabo e l’Olimpia Taggia. Complice il numero di assenze ma soprattutto la bravura dei bimbi di Luca Bellone, gli ospiti si portano a casa tutti i tempi di gara e festeggiano a fine gara. Divertimento assicurato per i dodici in campo e ciliegina sulla torta, qualche tempo extra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.