Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Palazzo Garnier pensa agli over 60: al vaglio due progetti per la realizzazione di cantieri scuola e lavoro

Riguardano la creazione di un catalogo dei volumi in lingua inglese di proprietà del Comune e la digitalizzazione di testi antichi di storia locale

Bordighera. Palazzo Garnier pensa agli over 60: al vaglio due progetti per la realizzazione di cantieri scuola e lavoro a favore degli anziani.
“L’eredità degli inglesi a Bordighera” e “I testi antichi a portata di clic”: questo il nome dei due progetti redatti dal servizio Turismo, Cultura e Sport e ritenuti meritevoli di essere accolti e sottoposti al vaglio della Regione Liguria, che ha stanziato oltre 400mila euro a favore del “piano over 40” per l’inserimento lavorativo delle persone con più di quarant’anni e dei disoccupati di lunga durata e ha invitato i Comuni a presentare progetti per la realizzazione di cantieri scuola e lavoro a favore delle persone con più di sessant’anni di età.

I progetti riguardano la creazione di un catalogo dei volumi in lingua inglese di proprietà del Comune di Bordighera e collocati nella biblioteca civica internazionale e la digitalizzazione di testi antichi di storia locale al fine di renderli fruibili agli utenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.