Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Note di Fiori”, un mosaico in onore del Festival di Sanremo alla Farmacia Centrale Cassanello foto

Il mosaico rappresenta lo spartito musicale del ritornello della canzone "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno

Sanremo. Da Martedì 7 febbraio presso la Farmacia Centrale Cassanello (Corso Matteotti 190, Sanremo) sarà esposto il mosaico “Note di Fiori” realizzato dai mosaicisti del laboratorio I’M Italian Mosaic in onore del Festival di Sanremo.

Il mosaico rappresenta lo spartito musicale del ritornello della canzone “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, vincitrice del Festival di Sanremo nel 1958 e divenuta poi simbolo dell’Italia in tutto il Mondo. “Note di Fiori” rimarrà esposto in vetrina fino al termine della manifestazione canora e sarà quindi donato al Comune di Sanremo come emblema del connubio tra le arti, espressione intensa dell’Italia e del Made in Italy.

I’M Italian Mosaic sono i Maestri mosaicisti Elisa Lonetti e Roberto Hamed che, dopo il diploma alla Scuola Mosaicisti del Friuli, hanno aperto un proprio laboratorio con l’intento di ridare nuova vita alla tecnica del mosaico. Utilizzando la martellina e il ceppo, strumenti dell’antica tradizione artigiana, creano le loro opere d’arredo e decorazione con soggetti originali e materiali inusuali (stoffa, plastica, metallo).

Per info su www.italian-mosaic.com - www.facebook.com/italianmosaicwww.instagram.com/italianmosaic

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.