Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

NLP: soddisfazioni dall’under 18 femminile ma non solo… foto

Weekend intenso di partite e risultati...

Più informazioni su

Sanremo. Weekend intenso di partite e risultati per la Nuova Lega Pallavolo Sanremo: copertina della settimana per l’under 18 femminile della NLP Cascoshop Sanremo,che ha chiuso la prima fase del suo girone territoriale con una vittoria al tie break sulla Rvs Centro Petroli Sanremo, mercoledì scorso; ormai sicura del primo posto gli allenatori Valenzise e Biglieri hanno potuto far ruotare tutte le atlete in campo, vinti i primi due set con il punteggio di 25/22  le biancazzurre hanno subito la rimonta delle avversarie (27/25, 25/18), ma rimesso ordine al gioco si sono meritatamente aggiudicate il quinto decisivo parziale per 15/13. Il bilancio finale del girone C per la NLP Cascoshop vede, sulle dieci partite disputate, solo una sconfitta al tie break con la Maurina Volley e primo posto in classifica con 27 punti; la formazione matuziana inizierà la seconda fase del campionato territoriale di categoria incrociando le altre qualificate degli altri due gironi, iniziando col V.T. Armataggia in un doppio incontro andata e ritorno, il 26/2 e 19/3: obiettivo principale la vittoria di entrambe le partite poter successivamente accedere alla “final four”.

Altre news dal settore femminile: per il campionato under 16 nell’ultima giornata sconfitta casalinga della NLP nel derby con le pari età della Pizza Bresca Mazzu, l’1-3 di domenica non è un risultato da buttare visto che le ragazze guidate da Matteo Marongiu hanno messo in mostra indubbi progressi tecnici rispetto alla partita persa all’andata. Vinto il primo parziale ai vantaggi (28/26), hanno dovuto subire la rimonta delle avversarie ma tenendo bene il campo fino alla fine.

Non altrettanto buone le notizie dal campionato di serie D: nella quattordicesima giornata altra sconfitta per le biancazzurre, un netto 3-0 (25/16, 25/13, 25/17) nel derby di Imperia con la Maurina Volley che come dimostrano i parziali ha messo in evidenza la differenza di classifica tra le due formazioni; per la NLP sarà molto difficile risalire la china ed evitare la zona playout a questo punto, ma sarà molto importante cercare di fare punti con le altre squadre che presumibilmente verranno coinvolte nel girone “infernale”.

Dal settore maschile, campionato under 18, dal weekend sono arrivate due sconfitte ma buone indicazioni per i coach: la NLP Pasticceria San Romolo di Massimiliano Ciogli ha ceduto per 3-1 (25/12, 25/14, 22/25, 25/19) il big match di domenica in casa della capolista Spinnaker Albisola, fatta eccezione per i primi due parziali nella seconda parte dell’incontro i biancazzurri, nonostante la formazione “corta”, sono riusciti ad opporre una buona resistenza ai più attrezzati avversari aggiudicandosi il terzo set e cedendo, ma lottando, nel quarto. Sconfitta “agrodolce” nello stesso campionato anche per la NLP Fratelli Cutellè Sanremo: ieri sera una bella partita al Mercato dei Fiori con i ragazzi di Michele Minaglia e Andrea Lanteri protagonisti di una battaglia con il Golfi di Diano e Alassio, conclusosi solo al tie break a favore di questi ultimi; i parziali del 3-2 (25/14, 23/25, 21/25, 25/23, 15/13) testimoniano comunque come nonostante tutto i “sotto età” biancazzurri si siano comunque difesi bene. La classifica del campionato territoriale di categoria vede la NLP Fratelli Cutellè al sesto posto in una graduatoria che vede primeggiare lo Spinnaker Albisola seguito dalla NLP Pasticceria San Romolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.