Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musica d’autore a Imperia, Andrea Tarquini sbarca all’Arci Camalli

Innamorato» del bluegrass americano ha avviato una collaborazione con Luigi "Grechi" De Gregori

Più informazioni su

Imperia. Musica d’autore questa sera questa sera all’Arci Camalli di Imperia con il cantautore romano Andrea Tarquini che presenta “Disco rotto”. L’appuntamento avrà inizio alle 20 con una cena. Andrea Tarquini, che ha mosso i primi passi calcando le storiche assi del Folkstudio nella sua città e ha collaborato con il compianto Stefano Rosso (quello di «Letto 26» e della canzone sullo «spinello», «Una storia disonesta»), che l’ha introdotto al fingerpicking, tecnica di arpeggio con la chitarra.

In seguito Tarquini, «innamorato» del bluegrass americano, ha avviato una collaborazione con Luigi «Grechi» De Gregori, fratello maggiore del più celebre Francesco e autore della famosa «Il bandito e il campione». Nel 2008 si è trasferito a Milano dove ha formato una band di jazz acustico. Il suo disco omaggio a Rosso, «Reds!», nel 2013 è stato finalista alle Targhe Tenco. Il lavoro d’esordio come autore, «Disco rotto», di cui oggi presenterà brani, è stato selezionato al Tenco 2016.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.