Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Morto suicida Piero Petrullo dei “Ladri di carrozzelle”, il gruppo verrà a Sanremo sabato prossimo

La nascita della formazione risale al 1989 quando un gruppo di ragazzi affetti da distrofia muscolare

Più informazioni su

Roma. Una tragedia ha scosso il mondo della musica italiana. E’ stato trovato morto suicida nella sua abitazione Piero Petrullo. Cinquantenne è stato tra i fondatori del gruppo “Ladri di carrozzelle”, formazione musicale composta da persone con disabilità fisiche.

La nascita del gruppo risale al 1989 quando un gruppo di ragazzi affetti da distrofia muscolare, che in quel periodo sono in un soggiorno estivo scoprono insieme ad un loro operatore la passione comune per la musica decidono di rivedersi al ritorno a Roma. Il quartiere di Tor bella Monaca, dove la maggior parte dei ragazzi abita, è il punto di ritrovo, e nel volgere di pochissimo tempo nasce il gruppo che oltre alla principale attività concertistica si pone anche come obiettivo quello di diffondere un’immagine insolita della disabilità con attività collaterali, quali concerti e dibattiti nelle scuole dove i “Ladri” aiutano gli alunni a riflettere su pace, musica e diversità.

Il gruppo laboratorio verrà a Sanremo sabato prossimo – dov’era atteso anche Petrullo – per suonare e portare una testimonianza di cordoglio in memoria dell’amico scomparso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.