Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mentone: cresce l’attesa per la “Festa del Limone” evento unico al mondo

L'edizione di quest'anno si svolgerà da sabato 11 febbraio a mercoledì 1 marzo

Più informazioni su

Mentone. Cresce l’attesa per la “Festa del Limone” (Fête du Citron) che quest’anno si svolgerà da sabato 11 febbraio a mercoledì 1 marzo.

L’evento, unico al mondo, attrae ogni anno migliaia di visitatori. Dopo un trittico dedicato a Jules Verne (2013-2015), la città di Mentone e il suo Ufficio del Turismo hanno dato inizio nel 2016 a una nuova serie dedicata ad alcune città famose per la loro arte. Dopo Cinecittà e il cinema italiano l’anno scorso, Brodway e le commedie musicali rappresentano la seconda parte di questa trilogia.

Dopo l’Italia si attraverserà l’Atlantico diretti negli Stati Uniti per dare un bel morso alla Grande Mela: Broadway. Partito per inseguire il sogno americano, John Lemon inviterà tutti a passeggiare nella celebre strada newyorchese e a (ri)scoprire con lui le commedie musicali più famose, dagli anni ’30 ad oggi.

L’evento in cifre: 240 000 è il numero di persone che ogni anno partecipa alle festività attorno al tema del limone. Sono previste sfilate ed esposizione dei motivi di agrumi che si confondono nei giardini Biovès, fino a 145 tonnellate di agrumi (fornitura arance e limoni) di provenienza spagnola, 500 000 elastici dedicati al “fruitage” e ancora 120 litri di pittura utilizzati e 15 tonnellate di ferraglia necessarie a creare i motivi e i carri.

Come ogni anno, il Salone dell’Artigianato del paese mentonese accompagneranno la Festa nel Palais de l’Europe.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.