Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maxi totano spiaggiato a Diano Marina foto

L'ufficio locale marittimo ha contattato immediatamente l'Asl veterinario e l'istituto zooprofilattico di Imperia

Diano Marina. Un totano di 1,10 cm di lunghezza è stato ritrovato spiaggiato ieri sera, verso le 21, in una spiaggia del golfo dianese. Decisamente insolite le dimensioni del mollusco della famiglia dei cefalopodi, dal peso di circa 6 chili.

L’ufficio locale marittimo ha contattato immediatamente l’Asl veterinario e l’istituto zooprofilattico di Imperia. Dopo le verifiche autoptiche, i risultati verranno comunicati all’Università di Genova per i vari studi scientifici.

Ritrovamento analogo lo scorso anno anche a Genova, dove era stato ritrovato un totano gigante, di ben 20 kg di peso per quasi 1,70 metri di lunghezza, spiaggiato durante la mareggiata a Cogoleto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.