Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Imperia vince e convince contro la Sestrese: cinque le reti neroazzurre al “Ciccione”

Nella ripresa al 48' viene espulso Venturelli per doppia ammonizione

Più informazioni su

Imperia 5  Sestrese 2

Formazioni

ASD Imperia
1 Todde 2 Ambrosini 3 Fici 4 Laera 5 Pollero 6 Pinna 7 Franco 8 Giglio 9 Sanci 10 Ymeri 11 Castagna
a disp. 12 Prato 13 Ravoncoli 14 Faedo 15 Calzia 16 Chariq 17 Malafronte

Sestrese
1 Rovetta 2 Ardinghi 3 Lica 4 Eranio 5 Tangredi 6 Parodi 7 Migliaccio 8 Leto 9 Battaglia 10 Mossetti 11 Venturelli
a disp. 12 Grandinetti 13 Lombardo 14 Lipani 15 Cappadona 16 Rossi 17 Gjoka 18 Porrata

Cronaca
Subito pericolosa la Sestrese con Venturelli che prova un tiro a incrociare che finisce poco a lato della porta difesa da Todde, al 10′ è Arturo Ymeri che prova un tiro dal limite dell’area di rigore ma la conclusione non è delle migliori e Rovetta la fà sua, al 13′ è Ambrosini a fornire la prima palla goal sulla testa di Castagna che però finisce a lato. Al 25′ è Roberto Franco a sbloccare la partita con un tiro ad incrociare dal limite dell’area che insacca alla spalle dell’estremo difensore.Al 35′ arriva la risposta avversaria con Leto che prova una timida conclusione da 20 metri che  finisce alta sopra la porta.

Nella ripresa al 48′ viene espulso Venturelli per doppia ammonizione, al 51′ è Castagna a raddoppiare grazie ad una respinta su calcio d’angolo, l’attaccante trova il pallone davanti a sè e non fà altro che spingerlo in porta, la reazione degli avversari però non tarda ad arrivare infatti al 54′ è Battaglia ad accorciare le distanze portando il risultato sul 2 a 1. Al 62′ è  Sanci a realizzare il terzo goal per l’Imperia su assist di Giglio che dalla fascia serve una palla d’oro all’attaccante neroazzurro che tira un rigore in movimento insaccando con un bel tiro sul primo palo. Al 75′ Castagna viene steso in area di rigore, l’arbitro senza nessun dubbio indica il dischetto del rigore, lo stesso Castagna realizza il quarto goal per l’Imperia.

Al 89′ è il neo entrato Lipani ad accorciare nuovamente le distanze ma chiude la partita Faedo al 91′ con un ottimo pallonetto. Imperia che vince convincendo i pochi spettatori presenti al Nino Ciccione di Imperia, molte geometrie e passaggi ben riusciti hanno permesso alla squadra di casa un ottimo possesso palla giovandone anche su alcune azioni ben orchestrate partendo dalla difesa.

Ammoniti
Imperia
5′ Ymeri, 52′ Ambrosini,

Sestrese
30′ Venturelli, 48′ Venturelli, 56 Lipani, 82 Gjoka

Espulsi
Imperia

Sestrese
48′ Venturelli

Sostituzioni
Imperia

73′ esce Sanci entra Ravoncoli, 75′ esce Giglio entra Faedo, 80′ esce Ymeri entra Calzia

Sestrese

49′ Esce Migliaccio entra Lipani, 65′ esce Ardinghi entra Lombardo, 80′ esce Battaglia entra Gjoka

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.