Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Associazione Culturale Matteo Bolla alla rassegna “Guardami oltre” di Sanremo

Tanti i personaggi testimonial delle varie associazioni che saranno presenti la settimana prossima

Sanremo. Un altro importante progetto dell’Associazione Culturale Matteo Bolla da anni attiva sul territorio ligure con iniziative, donazioni, eventi ludico- sportivi, culturali e artistici a sostegno delle comunità ma soprattutto dei giovani.

Durante la settimana del Festival della canzone a Sanremo come evento collaterale si svolgerà presso il Teatro del Casinò da martedì 7 a sabato 11 febbraio dalle 16,30 alle 19 la terza edizione della rassegna “Guardami oltre” progetti sociali artistici realizzati da categorie fragili. Con il patrocinio morale di RAI per il sociale gli organizzatori Patrizia Del Vasco e Gino Aveta hanno assegnato lo scorso anno un premio all’associazione Matteo Bolla a Napoli per l’impegno nel sociale svolto in questi anni,in particolare per Ciak…un emozione internazionale concorso di cortometraggi realizzati da giovani.

Nell’ ultima edizione 200 ragazzi del liceo Cassini di Sanremo hanno fatto parte della giuria questo progetto e’ piaciuto agli organizzatori di” Guardami oltre” che hanno chiesto una collaborazione attiva all Associazione per promuovere e coinvolgere i ragazzi durante la rassegna con domande e letture.Licia Albini e Gianna Gambuti hanno incontrato i ragazzi del Liceo Cassini e dell’Istituto C.Colombo di S.Remo e Arma per illustrare ciò che la rassegna presenterà.

Una settimana ricca di eventi artistici con la finalità di dare visibilità a quanti in Italia si adoperano a favore dei più deboli attraverso un linguaggio artistico. Tanti i personaggi testimonial delle varie associazioni che saranno presenti al Casinò Peppe Vessicchio, Maurizio Casagrande, Eugenio Finardi, Vittorio De Scalzi e tanti altri amici della rassegna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.