Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La solidarietà del PRC a Cèdric Herrou

Tra i lavoratori non ci sono stranieri: gli unici stranieri sono gli xenofobi e gli sfruttatori

Più informazioni su

Imperia. La Segreteria Provinciale di Imperia del Partito della Rifondazione Comunista esprime il più vivo sostegno all’agricoltore della Val Roya Cèdric Herrou ed a tutti quanti offrono assistenza ai migranti, ritenendo che dimostrare la propria solidarietà a quanti si trovano ad attraversare frontiere stabilite dagli stessi stati che hanno colonizzato e devastato la loro terra d’origine, portandovi guerra e miseria, sia un dovere ed un valore fondamentale di ogni essere umano.

Rifondazione continuerà a lottare per rivendicare il diritto per tutti i migranti a non essere costretti alla clandestinità, a non ricorrere a nessun scafista per attraversare il mare, a non dover accettare un lavoro in nero, una casa abusiva, un’esistenza clandestina a causa del non possesso di un documento come il permesso di soggiorno. Il soggiorno deve essere un diritto inalienabile, non un traguardo da sognare e raggiungere dopo incredibili sacrifici e sofferenze.

Tra i lavoratori non ci sono stranieri: gli unici stranieri sono gli xenofobi e gli sfruttatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.