Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Costa Azzurra come non l’avete mai vista: lo scatto dallo spazio dell’austronauta Thomas Pesquet

Astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea in missione

Mentone. Antibes, Nizza, Monaco, Mentone: è una Costa Azzurra come non si è mai vista quella immortalata dall’ingegnere e astronauta francese Thomas Pesquet.
Dopo esser stato selezionato dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA) come candidato per viaggi nello spazio nel maggio 2009 ed aver completato un anno dopo la sua formazione di base, l’astronauta è stato inviato sulla Stazione Spaziale Internazionale come membro d’equipaggio il 17 novembre del 2016.

Da quel momento, Pesquet tiene un diario di bordo nel quale pubblica regolarmente le sue foto, come questa scattata il 4 febbraio scorso che mostra la Costa Azzurra in tutto il suo fascino notturno.
Per vedere le atre foto dell’astronauta, cliccare sul seguente link: https://www.flickr.com/photos/thom_astro/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.