Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Intervento del Sulpl sul tema dell’accattonaggio

“Tale fenomeno, che vede impegnati quotidianamente impegnati gli Operatori della Polizia Locale"

Più informazioni su

Imperia. Il SULPL, sindacato autonomo della Polizia Locale, in merito al tema dell’accattonaggio che sta caratterizzando in maniera massiccia anche la citta’ di Imperia desidera esprimere le proprie considerazioni a riguardo. Afferma il Segretario Regionale Sergio Fogliarini: “Tale fenomeno, che vede impegnati quotidianamente impegnati gli Operatori della Polizia Locale unitamente alle Forze di Polizia statali e del personale medico delle ambulanze, non puo’ certamente essere risolto mediante semplici ordinanze sindacali molte delle quali, peraltro, sono state dichiarate illegittime da una  recente sentenza del Consiglio di Stato.

Le dichiarazioni di alcuni politici locali appaiono quindi demagogiche  e totalmente distanzi dalla realta’ in cui devono operare gli Agenti tutti a cui comunque va tutto il plauso per l’impegno e professionalita’ con cui affrontano questi soggetti, molti dei quali spesso ubriachi ed in condizioni igieniche davvero terribili.

E’ a livello nazionale che va affrontato con serieta’ ed incisivita’ questa problematica e vanno emanate Leggi che permettano alle Forze dell’Ordine di agire concretamente e poter garantire sicurezza e tranquillita’ alla cittadinanza altrimenti saranno solo parole che nessun regolamento comunale di Polizia Urbana potra’ mai trasformare in fatti.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.