Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia festeggia il suo carnevale a Oneglia e domani a Mentone sfilata dei carri con i limoni

Maschere e carri di agrumi a Imperia e a Mentone: la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra vivono due giorni di puro divertimento

Imperia. A Imperia l’appuntamento più atteso è per questo pomeriggio quando a partire dalle 15, in piazza San Giovanni a Oneglia, il  duo Marbella e Fortunello distribuirà gadget e premi alle maschere più originali. Un pomeriggio di grande allegria e colorato all’insegna del divertimento puro per i bambini e per le loro famiglie.

Per chi può spingersi poi oltre il confine a Mentone, domani, è in programma la “Festa dei Limoni” con la sfilata dei carri a partire dalle 14,30.

Un evento, tradizionale e molto atteso anche per chi abita nelle località della Riviera dei Fiori e non solo in Costa Azzura e che coinvolge 300 professionisti e 145 tonnellate di agrumi. Carri a tema e anche degustazioni di liquori, caramelle e marmellate. In più nella zona del Palais de l’Europe, precisamente ai Giardini Bioves, fino al primo marzo (dalle 10 alle 19) si può visitare la tradizionale esposizione delle composizioni di agrumi, riavvolgendo il nastro di una mostra nata nel 1936, sette anni dopo la kermesse dei limoni con François Ferrié.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.