Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, falso Made in Italy: sequestrate oltre 300 giacche. Camion fermato in frontiera

Etichette riportati loghi, diciture e marchi che avrebbero potuto trarre in inganno i futuri clienti

Imperia. Un carico di 337 giacche confezionate in Marocco e destinate a un’azienda della provincia di Macerata,
che le avrebbe vendute come falso Made in Italy sono state sequestrate dagli operatori del Servizio Antifrode dell’Area Verifiche e Controlli dell’Ufficio delle Dogane di Imperia.

La merce viaggiava su un autoarticolato in ingresso dalla Francia. Da una serie di accertamenti è emerso che sulle giacche erano
presenti etichette riportati loghi, diciture e marchi che avrebbero potuto trarre in inganno il consumatore finale facendo ritenere la merce di origine italiana anziché extraeuropea. Il legale rappresentante della ditta importatrice è stato segnalato alla Camera di Commercio per violazioni della legge sugli obblighi del titolare del marchio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.