Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, dal Comune un fondo di 80 mila euro per il lavoro straordinario dei settori

La ripartizione del fondo per il lavoro straordinario è stata decisa tra i vari settori dell'ente

Imperia. Diciotto mila euro per la polizia municipale, 17 mila per l’urbanistica, 12 mila per il settore servizi sociali attività educative scolastiche, 10 mila euro per il personale. Sono i primi tre settori “premiati” dal fondo di 79.486 mila euro che il Comune ha stanziato per la macrostruttura e microstruttura dell’ente pubblico.

Da ricordare che le prestazioni di lavoro straordinario sono rivolte a fronteggiare situazioni di lavoro eccezionale e non possono essere utilizzate come fattore ordinario di programmazione del tempo di lavoro e di copertura dell’orario di lavoro così come previsto dal contratto di lavoro. Inoltre le prestazioni di lavoro straordinario devono essere espressamente autorizzate dal competente dirigente sulla base delle esigenze organizzative e di servizio individuate dall’ente, rimanendo esclusa ogni forma generalizzata di autorizzazione.

La ripartizione del fondo per il lavoro straordinario è stata decisa tra i vari settori del Comune di Imperia tenendo presente diversi criteri: la somma è presuntivamente occorrente per assicurare gli interventi di reperibilità, l’assistenza agli organi istituzionali e i festivi infrasettimanali; la caratteristica di peculiarità di taluni servizi, intendendo per tali, tra gli altri, Protezione civile, Viabilità e traffico, attività culturali e manifestazioni; le carenze di organico in essere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.