Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia Basket – Riviera dei Fiori, vittoria in trasferta per i ragazzi di Damonte targati Compass SpA

Bene il settore giovanile, note positive anche dal Minibasket con gli esordienti ancora imbattuti

Più informazioni su

Imperia. Vittoria in trasferta per i ragazzi di Damonte targati Compass SpA, che ora si preparano al derby di domenica contro il Bvc. Bene il settore giovanile che spicca con primo posto dell’U18 al termine della prima fase; note positive anche dal Minibasket con gli esordienti ancora imbattuti.

Prima Squadra: Basket Albenga – BKI Compass SpA 64-84

Commento di Coach Damonte: “Partita ben approcciata con un parziale iniziale importante 17-1 che ci ha permesso di chiudere il primo quarto con un divario che ci ha poi accompagnato fino alla fine. Il resto della gara nulla da segnalare salvo qualche bella giocata seppur spot; ampie rotazioni e tutti a referto. Ora ci aspetta una settimana di duro lavoro che ci porterà ad affrontare domenica il derby con il Bvc Sanremo in una partita sicuramente difficile e con storia a se. Invito tutti gli appassionati ad “infiammare” domenica ore 18:00 le tribune della Maggi dandoci il consueto e fondamentale supporto.”

Tabellini Imperia: Fossati 13, Mucilli 6, Giulini 7, Martini 5, Rotomondo 1, Borgna 14, Lo Piccolo 2, Tamietto 2, Canobbio 6, Savaia 2, Poggi 9, Berra 17. Coach Damonte.

Tabellini Albenga: Fumagalli 5, Troilo 6, Riccio, Nattero 2, Panizza 2, Angeluzzi 17, Vaccarezza 4, Bestoso 3, Giromini 13, Altamura 2. Coach Accinelli, Ass. Ciccione.

Classifica Serie D

Under 18: Bvc Sanremo – BKI In.Net 60-89

Vittoria esterna nell’ultima gara del girone di ritorno del campionato U18 per il BKI, che supera i pari età del BVC a Villa Citera. Partita già indirizzata sin dalle prime battute, col primo periodo che si conclude sul 10-25. Nel secondo quarto, invece, sia per meriti del Sanremo, che per demeriti degli imperiesi, l’andamento della gara è più in equilibrio. Dopo l’intervallo i biancoblù cambiano nuovamente marcia, aumentando il ritmo e ritrovando più facilmente la via del canestro. Si raggiunge anche il +36, ma i padroni di casa hanno il merito di continuare a giocare fino all’ultima azione e riuscire a ridurre un po’ il divario fino al 60-89 finale. Imperia chiude così la fase regolare del campionato al primo posto. Adesso ci sarà la fase ad orologio per stilare la classifica per i playoff.

Under 16: B.C. Ospedaletti – BKI Rag. Ramoino 48-66

Under 15: Pall. Alassio – BKI Hotel Centro 47-66

Under 14: Sea Basket Sanremo – BKI A.B. Impianti 57-45

Under 13: Basket Cairo – BKI Coop. L’Ancora 55-33

Esordienti: BKI UnipolSai Agenzia Parodi – Sea Basket Sanremo 38-24

Aquilotti Jr.: BKI Rse – Sea Basket Sanremo 16-8

Aquilotti Sr.: Sea Basket Sanremo – BKI Rse 6-18

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.