Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Piccolo Coro debutta al Festival: nall’anno dei record per la prima volta sul palco dell’Ariston

I 60 piccoli coristi bolognesi sono infatti tra gli ospiti della puntata di questa sera

Sanremo. Prende il via con un appuntamento del tutto eccezionale l’anno delle celebrazioni della 60esima edizione dello Zecchino d’Oro: il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni apre la terza serata del 67esimo Festival di Sanremo con un medley dei più famosi brani tratti dal repertorio dello Zecchino d’Oro.

I 60 piccoli coristi bolognesi sono infatti tra gli ospiti della puntata di questa sera, dedicata alle cover e per la prima volta nella storia calcano il palco del Teatro Ariston, dove da 67anni si svolge la manifestazione canora che ha in parte ispirato lo Zecchino d’Oro, tanto da valergli l’appellativo di “Sanremo dei piccoli”.

Sanremo è il primo emozionante momento di un anno ricco di eventi in programma tra i quali un musical che celebrerà la ricorrenza della 60esima edizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.