Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il mondo della musica piange Al Jarreau: al Festival di Sanremo del 2012 duettava con i Matia Bazar foto

Aveva 77 anni ed è conosciuto a livello mondiale per essere uno dei cantanti con la voce più "acrobatica" del panorama musicale

Si è spento ieri a Los Angeles Al Jarreau, all’anagrafe Alwyn Lopez Jarreau. Aveva 77 anni ed è conosciuto a livello mondiale per essere uno dei cantanti con la voce più “acrobatica” del panorama musicale. E’ stato infatti l’unico ad aver vinto il Grammy Award in tre diverse categorie: jazz, pop, e R&B.

A Sanremo fece la sua apparizione al Festival del 2012, duettando nella terza serata insieme ai Matia Bazar. Il brano era “Parla più piano“, ovvero “Speak Softly Love“, canzone tratta dalla colonna sonora del film “Il Padrino” con le musiche di Nino Rota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.