Quantcast

Il Lions Club Bordighera Ottoluoghi vicino ai giovani con il “Progetto Martina” e screening della vista foto

Hanno visitato i ragazzi dell'Istituto scolastico comprensivo di Bordighera e della scuola primaria dell’infanzia di via Pasteur e di via Pelloux

Bordighera. Questi ultimi giorni hanno visto i soci del Lions Club Bordighera Ottoluoghi impegnati in attività a favore dei giovani. La settimana scorsa, infatti, presso l’Istituto scolastico comprensivo di Bordighera, la dottoressa e Lion Domenica Espugnato ha effettuato screening di base dell’acuità visiva su 151 bambini della scuola primaria dell’infanzia di via Pasteur e di via Pelloux; sono stati identificati 28 bambini con sospetti disturbi visivi a cui è stato consigliato un approfondimento specialistico.

In questa settimana, inoltre, l’attività dei Lion per i giovani è continuata, in collaborazione con il dr. Claudio Battaglia, presidente provinciale della LILT, presso l’istituto Montale di Bordighera con il Progetto Martina, volto a sensibilizzare i giovani sulla necessità di adottare corretti stili di vita. Il Progetto Martina raggiunge 150.000 studenti ogni anno in tutta Italia e si basa su una rigida metodologia scientifica e sul monitoraggio dei risultati sugli studenti nel corso del tempo: a distanza di un anno il 67% degli studenti ha dichiarato di aver cambiato in meglio le proprie abitudini alimentari, il 76% ha incrementato l’attività fisica ed il 27% ha ridotto o abolito il fumo.