Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il grande trampolino Area Sanremo brilla sul palco fotogallery

Il bilancio del 2016 e il progetto che partirà a marzo 2017

Più informazioni su

Sanremo. Un’esperienza indimenticabile. Perché non ci si gioca tutto in un unico conteso, tutto’altro. E’ un tassello del mio percorso nell’obbiettivo di lavorare. Se si fa con passione, prima o poi i risultati arrivano”. Così stamani Valeria Farinacci commenta la sua esperienza, conclusa con l’esclusione, al Festival 2017. Valeria arriva da Area Sanremo, il grande progetto artistico che sta vivendo un momento d’oro constatando quanto gli artisti ‘giovani’ siano sempre più protagonisti al festival e non solo. “Siamo molto soddisfatti del risultato – ha infatti spiegato il presidente dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, Maurizio Caridi - I giovani rappresentano il futuro della musica italiana, Quest’anno abbiamo un progetto che partirà a marzo e girerà tutto il Paese”.

Soddisfatto anche lo stesso direttore artistco di Area Sanremo, Stefano Senardi orgoglioso del tour dello scorso anno “in cui abbiamo avuto più di cinquecento giovani che con noi hanno fatto formazione. Quest’anno faremo circa 30 date nel nome della nostra mission che è didattica ma anche stage e formazione. Non è un caso che dall’11 al 14 maggio avremo 20 tra i migliori professionisti che verranno ad insegnare i ragazzi come stare sul palco, come non firmare contratti pericolosi e tutti i suggerimenti che servono in questo mondo.

Per l’assessore Daniela Cassini “Area Sanremo è patrimonio della città. E l’Orchestra Sinfonica di Sanremo è la regia di questo grande progetto. La città vuole dare un forte segno dell’attenzione verso i giovani. In questo modo Sanremo si vuole porre come punto di riferimento per diventare possibilità”. Festival dentro “ma anche fuori,  con eventi collaterali per raccontare la città fuori dall’Ariston. – prosegue la Cassini - Tanti sono i festival che caratterizzano la città dei fiori durante l’intero anno. Questo a dimostrazione che la forte imposizione annuale del calendario esiste. C’ è sempre spazio per Area Sanremo. L’amministrazione, quindi, è impegnata a tutto campo” - conclude l’assessore alle Manifestazioni e Cultura, Daniela Cassini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.