Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il cordoglio del capo della polizia, Franco Gabrielli, per la morte dell’agente scelto Francesco Pischedda

Francesco lascia la compagna e una bimba di 10 mesi

Imperia. La nostra vicinanza alla famiglia di Francesco Pischedda, l’agente scelto della polizia stradale di 29 anni, deceduto questa notte nell’adempimento del dovere.
“Appresa la triste notizia dell’agente scelto Francesco Pischedda, caduto in servizio, desidero esprimere il mio personale cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia tutta. Quanto accaduto questa notte a Lecco rappresenta l’ennesimo estremo sacrifico degli uomini e delle donne della #poliziadistato versato per garantire la sicurezza e il vivere civile dei nostri concittadini”: così il capo della polizia Franco Gabrielli si è espresso in merito al triste evento avvenuto questa notte nel quale ha perso la vita il giovane agente originario di Imperia.

Anche il ministro dell’interno Marco Minniti ha fatto giungere un messaggio di cordoglio al prefetto Gabrielli e si è unito al dolore per la prematura scomparsa del giovane poliziotto.

Francesco, in servizio alla sottosezione di Bellano in provincia di Lecco, ieri, intorno alle 20.20, mentre era in pattuglia, inseguiva un furgone che si dava alla fuga nei pressi di Colico. La corsa, durata diversi chilometri, si è conclusa con un tentativo di testa coda del veicolo in fuga e con un inseguimento a piedi degli occupanti.
Nel concitato tentativo di bloccare i fuggitivi, il poliziotto ha riportato gravi lesioni e fratture che ne hanno purtroppo provocato la morte dopo poche ore in ospedale.

Francesco lascia la compagna e una bimba di 10 mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.