Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il bordigotto Oliviero Troia partecipa al 22° Gp Costa degli Etruschi a Donoratico foto

Il giovane ciclista neo-professionista ha disputato una corsa di 190,6 km partendo da San Vincenzo e arrivando a Donoratico

Più informazioni su

Bordighera. Dopo la partecipazione alla Vuelta Ciclistica a la Provincia di San Juan in Argentina, il bordigotto Oliviero Troia ha affrontato lo scorso fine settimana una nuova sfida con il Team UAE al 22° Gp Costa degli Etruschi a Donoratico, in provincia di Livorno, organizzato dal Gs Emilia di Adriano Amici.

Il giovane ciclista neo-professionista ha disputato una corsa di 190,6 km partendo da San Vincenzo e arrivando a Donoratico. Sotto una fitta pioggia i punti di rilievo del percorso sono stati la salita di Campiglia Marittima nella parte iniziale della gara e il doppio passaggio in circuito sull’ascesa di Torre Segalari, tre chilometri di lunghezza con ultimo scollinamento a 10 km dal traguardo.

Alla competizione ha avuto anche un grande tifo soprattutto dall'”Olly Fan Club“, formato da un gruppo di sostenitori provenienti da Imperia, che ha seguito il ciclista in quest’avventura. Hanno raggiunto il podio: Diego Ulissi, Manuel Belletti e Francesco Gavazzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.