Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il BC Ospedaletti vince sul parquet dell’Aurora Basket Chiavari

Il coach Lupi: "La chiave di questo successo sta nel buon lavoro svolto in settimana e nell'abnegazione messa in campo da tutti i ragazzi"

Più informazioni su

Ospedaletti. Con Tito Michelis a far da chioccia ad un manipolo di giovanissimi (8 Under 20 su 10), il BC Ospedaletti ha compiuto l’impresa ed è andato a vincere sul parquet dell’Aurora Basket Chiavari, una partita cruciale per il proprio cammino nel Campionato di Serie C Silver, giunto alla settima giornata di ritorno.

Senza Rossi e Zunino, i due playmaker titolari, la squadra di coach Lupi ha affrontato la gara con umiltà e determinazione, esaltando le doti di fighter sotto canestro di Michelis. Chiusi in vantaggio i primi due quarti, gli orange dopo l’intervallo lungo hanno subito il ritorno dei chiavaresi, anch’essi alla ricerca di un successo importantissimo in chiave salvezza.

A pochi minuti dal termine, i padroni di casa infiammavano il PalaCarrino portandosi a +6 con tre triple consecutive ma due bombe di Revetria ed Salvatorelli ristabilivano la perfetta parità.
Con il punteggio inchiodato alla sirena finale sul 65-65, si andava così all’overtime dove prevaleva la maggiore freschezza degli ospedalettesi che si portavano subito in vantaggio e gestivano poi il risultato senza particolari patemi.

Il coach Lupi: “La chiave di questo successo sta nel buon lavoro svolto in settimana e nell’abnegazione messa in campo da tutti i ragazzi, alcuni alle primissime esperienze in questo Campionato. Bravissimi tutti”.

AURORA BASKET CHIAVARI 73 – BASKET CLUB OSPEDALETTI 76 d.t.s.
(8-15, 28-29; 44-42; 65-65)

Aurora Chiavari: Stefani, Dmitrovic 26, Begiqi 1, Frulli 10, Costacurta 12, De La Cruz 17, Varrone 6, Muzzi 1, Amisano n.e., Pantic n.e. Allenatore Marenco Giuliano

BC Ospedaletti: De Rinaldo, Maneglia , Generale 11, Cruz Salas 14, Michelis 27, Tacconi, Revetria 16, Cabrini 2, Gandolfi, Salvatorelli 6 Allenatore Lupi Andrea

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.