Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I judoka dell’OK Club impegnati all’European Cup di Follonica

I prossimi 18 e 19 febbraio ci sarà la seconda tappa della European Cup Cadetti a Fuengirola (Spagna)

Più informazioni su

Imperia. È una trasferta di altissimo livello internazionale quella che ha visto coinvolti i judoka dell’OK Club, impegnati sabato 11 e domenica 12  nella tappa italiana della European Cup under 18 che si è svolta a Follonica.

La sola partecipazione a questo tipo di competizioni è motivo d’orgoglio in quanto l’iscrizione è a cura della FIJLKAM che ne permette l’accesso solo ha chi ha conquistato almeno tre punti nella ranking list nazionale.

Sono oltre cinquecento gli atleti provenienti da 27 nazioni che nei due giorni di gara mostrano il meglio del judo continentale con incontri sempre al massimo livello, l’OK Club si presenta con ben 5 atleti che danno il massimo ben consapevoli di trovarsi di fronte ai migliori judoka in Europa.

Marco Viani al limite dei 60 kg, Althea Secchi nei 48 kg e Marta Brignola nei 57 kg sono i primi ad iniziare, per tutti e tre l’impegno profuso è il massimo ma gli incontri non vanno per il verso sperato, incontrano avversari forti e non vengono recuperati.

Va meglio per Arianna Conti e Nadia Arfaoui nella categoria al limite dei 70 kg, Nadia batte al primo incontro una forte Slovena ma si deve arrendere nel secondo incontro all’austriaca Rebekka  Autengruber,  nei ripescaggi ha la meglio sull’atleta torinese Marta Fiorini ma poi perde ancora contro la forte croata Lorena Stengl e si ferma ad un onorevole nono posto.

Arianna supera per sorteggio il primo incontro e vince sulla statuaria atleta ungherese Zsanett Tandi, di seguito viene fermata dall’italiana Betty Vuk e nei ripescaggi vince di autorità sulla tedesca Schneider, purtroppo il successivo incontro con la forte Claudia Cerutti non va per il verso giusto ma per Arianna c’è comunque un importante settimo posto in una competizione di altissimo livello.

I prossimi 18 e 19 febbraio ci sarà la seconda tappa della European Cup Cadetti a Fuengirola (Spagna) e a difendere i colori italiani l’OK Club schiera Marco Viani e Arianna Conti a cui va il nostro più sincero “in bocca al lupo”!!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.