Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia protagonisti a Genova per il loro 150° anniversario

Martedì 28 febbraio nell'Aula Ligure del Palazzo dell'Università verranno presentati i vari eventi che per l'occasione si terranno tra marzo e dicembre

Ventimiglia. Martedì 28 febbraio, alle ore 12, si svolgerà a Genova presso l’Aula Ligure di Palazzo dell’Università, in Via Balbi 5, la presentazione degli eventi per il 150° anniversario della fondazione dei Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia che si terranno fra marzo e dicembre 2017.

Tali celebrazioni avranno il loro culmine nella giornata di sabato 6 maggio p.v alla presenza di illustri rappresentanti locali, nazionali e internazionali. I Giardini Hanbury, creati per volontà di Sir Thomas Hanbury nel lontano 1867, oggi proprietà dello Stato Italiano, sono gestiti dall’Università di Genova e sono un esempio di bellezza paesaggistica e bene culturale tenacemente preservato nei decenni e quotidianamente fruibile dal pubblico.

Interverranno:

Paolo COMANDUCCI, rettore dell’Università degli Studi di Genova
Enrico IOCULANO, sindaco di Ventimiglia
Luigi MINUTO, presidente dei Giardini Botanici Hanbury
Ursula DRIOLI SALGHETTI PIACENZA, vice presidente dell’Associazione Amici dei Giardini Botanici Hanbury

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.