Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande lotta in vetta all’11° Team Championship: donne alla ribalta e De Bona balza in vetta foto

Decisive le sfide di lunedì 27: tre in corsa per i primi due posti

Più informazioni su

Diano Castello. Sorpasso in vetta alla classifica dell’11° Team Championship di bowling dopo la disputa della quarta e penultima serata della stagione regolare, caratterizzata dalle ottime prestazioni delle rappresentanti del gentil sesso. Approfittando del k.o. della Falegnameria contro un sempre più convincente Cral Poste, la formazione di De Bona Moto si è portata al comando con un solo punto di vantaggio sulla ex leader. Alla vigilia del 5° e conclusivo turno della prima fase, solo le tre compagini sopra citate sono in corsa per i primi due posti che valgono l’accesso diretto alle semifinali.

Ecco i risultati delle tre sfide andate in scena ad inizio settimana sulle piste del Bowling di Diano: Astrahotel.it-San Matteo 17-14, De Bona Moto-Vips Area 22-10, Cral Poste-La Falegnameria 20-13. Questa la nuova situazione della classifica: De Bona Moto 81; La Falegnameria 80; Cral Poste Liguria 76; Vips Area 50; Associazione San Matteo 49; Astrahotel.it 45.

Nonostante la posizione in graduatoria, Astrahotel.it e San Matteo, unici team a schierare tre donne, non hanno affatto demeritato, dando vita ad uno scontro diretto di alto livello. E sono state proprio le donne a tenere alto onore e medie dei propri team. Lo score più alto della serata è stato realizzato da Laura Acierno (Astra), arrivata a 216, ma molto brave sono state, oltre alla sua giovane compagna di squadra Olga Moriano (168), anche le tre portacolori del San Matteo, vale a dire Tiziana Anfosso (188), Piera Basso (182) e Sara Tortorolo (172). Buona prestazione anche per Cristina Campigotto (Cral Poste) con 144. Tra gli uomini, molto bene Gianni Strafforello (nuovo leader dello speciale ranking) e Pietro Garibbo del Cral Poste, rispettivamente arrivati a 199 e 194.

Questa la nuova classifica individuale: Giovanni Strafforello (Cral Poste) 12; Luigi Cosenza (Falegnameria) 9; Davide Gabrielli (La Falegnameria) 8; Laura Acierno (Astra) 6; Luigi Bombardieri (De Bona Moto) e Domenico Mazzilli (Falegnameria) 6; Fabio Curto (De Bona) e Isidoro Mattana (Cral Poste) 5; Nicola Acierno (Astra), Daniele Ghigliazza (San Matteo) e Pietro Garibbo (Cral Poste) 4; Mario Mazzilli (Falegnameria) e Marco Bosio (Falegnameria) 3; Luca Ardissone (De Bona), Pasquale Albicini (Vips), Mario Arcuri (Vips), Maurizio Magrassi (De Bona), Piera Basso (San Matteo) e Tiziana Anfosso (San Matteo) 2; Paolo Magrassi (Astra) e Luca Curto (De Bona) 1.
A livello di squadra, la media più alta della quarta serata è stata del Cral Poste con 167.3 birilli a partita.

Nell’ultimo turno della regular season, in programma lunedì 27 febbraio, sono previsti questi confronti: San Matteo-La Falegnameria, Vips Area-Astrahotel.it, Cral Poste-De Bona Moto, quest’ultimo quasi sicuramente decisivo per l’accesso diretto alla final four.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.