Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli albergatori promuovono il Festival, Varnero: “Investire sul turismo e manifestazioni” foto

"Sarebbe opportuno di cercare di allungare il periodo delle collaterali"

Sanremo. Albergatori soddisfatti per come è andata la settimana del Festival dal punto di vista delle presenze in città e non solo. Igor Varnero presidente provinciale di Federalberghi ha così commentato: “Bene Sanremo sulle 5 notti e il comprensorio sulle 2 notti, come Arma di Taggia e Bordighera che hanno beneficiato del Festival. Si è visto – prosegue Varnero – un trend di ripresa e tante persone soprattutto nel fine settimana, pur considerando la capacità di spesa limitata la ripresa però c’è stata.”

Tanti gli appassionati che sono giunti a Sanremo, soprattutto dal centro Italia e dal sud ma anche dalla Russia e nord America e Varnero lancia la proposta: “Sarebbe opportuno di cercare di allungare il periodo delle collaterali, da 5 a 7 giorni e in particolare promuovere un turismo di prossimità con arrivi dal Piemonte, Lombardia, Toscana o Emilia Romagna. Comunque – continua il presidente provinciale di Federalberghi – la ripresa si è vista e sarebbe il caso che il comune iniziasse ad investire di più sulle manifestazioni e sul turismo, oltre a iniziare a lavorare sulla convenzione Rai-Festival.”

Insomma la macchina delle manifestazioni organizzata dal comune di Sanremo ha funzionato, come ha funzionato la formula della conduzione di Conti e De Filippi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.