Serie d

Gara con poche emozioni al “Comunale”, finisce 1 a 1 tra Sanremese e Sestri Levante fotogallery

Marcatori: Oneto (SL) 21’ pt, Cabeccia (S) 34’ st

Le immagini di Sanremese vs Sestri Levante

Sanremese-Sestri Levante 1-1 (0-1)

Marcatori: Oneto (SL) 21’ pt, Cabeccia (S) 34’ st

Sanremese: Massolo, Negro, Li Gotti (dal 46’ st Sirigu), Cabeccia, Fiuzzi, Bianco, Palumbo, Odigwe (dal 16’ st Zanette), Gaeta, Gagliardi (dal 37’ st Martelli), Castellani. (a disposizione Palmieri, De Biasi, Monteleone, Anzaghi, Sammartano, Marchetti). Allenatore: Giancarlo Riolfo

Sesti Levante: Gobbo Secco, Pane (dal 42’ st Canessa), Mazzotti, Marin, Mautone, Dall’Osso, Addiego Mobilio, Dotto, Oneto, Orlando (dal 35’ st Repetto), Ianiello. (a disposizione Bigini, Bergamino, Raso, Garibotti, Lupi, Naclerio). Allenatore: Andrea Dagnino.

Arbitro: Paolo Armando Mulas di Sassari (Francesco Liotta di Pisa e Amedeo Carpano di Siena).

Note: spettatori 300 circa; recuperi 0 pt, +4 st; ammoniti Negro e Li Gotti per la Sanremese, Orlando, Marin e Gobbo Secco per il Sestri Levante; espulso l’allenatore del Sestri Levante Dagnino; calci d’angolo 6-1 per la Sanremese.

Cronaca: È terminata sull’1-1 la sfida tra la Sanremese e il Sestri Levante, con i “corsari” che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio e sono stati raggiunti nella ripresa dai padroni di casa. Il primo sussulto arriva al 10’ del primo tempo: discesa sulla sinistra di Li Gotti che mette in mezzo un traversone per l’accorrente Gagliardi che, appena dentro l’area, calcia al volo ma manda la palla sul fondo. Al 20’ Orlando scatta sul filo del fuorigioco e si trova a tu per tu con Massolo, ma il portiere sanremese e bravo a chiudere lo specchio della parta e a deviare in calcio d’angolo. Sugli sviluppi dell’unico corner battuto dagli ospiti nel corso di tutta la gara la palla arriva il vantaggio degli ospiti. Dopo la battuta la sfera termina sui piedi di Addiego Mobilio che, da destra, centra per Oneto il quale, con un gran tiro al volo batte imparabilmente Massolo. Al 38’ il Sestri Levante ha l’occasione buona per raddoppiare. Punizione battuta dalla destra, la retroguardia matuziana non riesce a liberare l’area e la palla termina per tre volte sui piedi di altrettanti giocatori ospiti (nell’ordine Orlando, Mautone e Marin) che concludono altrettante volte verso la porta biancazzurra ma, in tutte e tre le occasioni, trovano un Massolo strepitoso che riesce a respingere le conclusioni degli avversari. L’ultima occasione della prima frazione di gioco arriva al 43’ con una conclusione dal limite dell’area di Castellani che sfiora il palo alla destra di Gobbo Secco.

Nella ripresa la Sanremese cerca in ogni modo di pervenire al pareggio ma tutti i cross dalle fasce vengono intercettati con sicurezza da Gobbo Secco, vero e proprio padrone dell’area di rigore. Una delle rare eccezioni in cui il portiere ospite non riesce ad abbrancare la sfera si verifica al 27’ quando su una palla lunga sul secondo palo messa da sinistra da Li Gotti, Gaeta fa da torre per Castellani, il suo colpo di testa fa gridare al gol i biancazzurri ma Gobbo Secco con un vero e proprio miracolo toglie una palla destinata a finire in fondo alla rete. Al 30’ una conclusione a botta sicura di Cabeccia viene intercettata da un difensore dei “corsari”. È il preludio del gol. Al 34’ ancora Li Gotti da sinistra centra per Gaeta. L’attaccante della Sanremese sfiora di testa la palla, sulla quale si avventa Cabeccia che, con un gran tiro, batte imparabilmente Gobbo Seco. La partita termina così 1-1 senza che si registrino altre occasioni.

Più informazioni
commenta