Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Freddy Colt e i suoi “ragazzi dello swing” in piazza Colombo

Mini concerto sul Main Stage di “Sanremo Città della Musica”

Più informazioni su

Sanremo. È ufficiale: ci sarà anche lo swing alla ribalta degli eventi collaterali ufficiali di Sanremo Città della Musica. Domani, sabato 11 febbraio alle ore 12,15, in rappresentanza della rassegna estiva “Zazzarazzaz – Festival della Canzone Jazzata”, si esibirà in Piazza Colombo, l’orchestra dei “Swing Kids” diretti dal M° Freddy Colt. La formazione, attiva da meno di un anno e già apprezzata da pubblico e critica, riunisce i giovani talenti del jazz ponentino in un repertorio di swing italiano e americano, brani di autori celebri come Gorni Kramer, Enzo Ceragioli, Pippo Barzizza e Lelio Luttazzi, accuratamente arrangiati e interpretati. Accanto allo “chef d’orchestra” ci saranno: Simone Giacon al sax alto, Paolo D’Aloisio al sax tenore, Vittorio De Franceschi al clarinetto, Stefano Bianchi al trombone, Lorenzo Herrnhut-Girola alla chitarra, Roberto Bonazinga al contrabbasso, Luca Cravero alla batteria e l’ospite M° Franco Cocco alla tromba. La band terrà un breve concerto-aperitivo nella giornata conclusiva del Festival proprio per riaffermare che Sanremo, al di là di ogni slogan, è davvero la Città della Musica e le sue radici affondano nel jazz degli anni ’20 e ’30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.