Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Francesco Gabbani fa il bis: con “Occidentali’s Karma” vince la 67esima edizione del Festival di Sanremo

Dopo solo un anno dalla sua prima vittoria sul palco dell'Ariston

Più informazioni su

Sanremo. Dopo aver vinto lo scorso anno nella sezione “Nuove Proposte” con il brano Amen, Francesco Gabbani fa il bis trionfando con la sua “Occidentali’s Karma” nella 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

“Essere o dover essere / Il dubbio amletico / Contemporaneo come l’uomo del neolitico / Nella tua gabbia 2×3 mettiti comodo / Intellettuali nei caffè /Internettologi / Soci onorari al gruppo dei selfisti anonimi / L’intelligenza è démodé / Risposte facili / Dilemmi inutili”. Un testo ricercato unito ad un ritmo trascinante: questi gli ingredienti di “Occidentali’s Karma” con la quale Gabbani si è laureato campione tra i big.

Al secondo posto “Che sia benedetta”, l’inno alla vita di Fiorella Mannoia.
Terzo posto per Ermal Meta con “Vietato morire”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.