Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

FIDAS Donatori di Sangue e ADMO presenti a Sanremo con un gazebo in occasione del Festival

I volontari forniranno informazioni a chiunque desideri conoscere i dettagli sulla donazione di sangue e di midollo osseo dal 06 al 12 febbraio

Sanremo. La FIDAS Donatori di Sangue e l’ADMO saranno presenti a Sanremo, in occasione del Festival della canzone, in Via Matteotti (zona adiacente il Cinema Centrale) dal 06 al 12 febbraio con un gazebo.

I volontari forniranno informazioni a chiunque desideri conoscere i dettagli sulla donazione di sangue e di midollo osseo, distribuendo materiale pubblicitario e gadgets. Oltre ai volontari delle due Associazioni sarà presente anche personale sanitario per ogni ulteriore delucidazione, così da dirimere dubbi connessi alla donazione e per poter eseguire il primo screening e per procedere all’eventuale iscrizione.

Ad allietare le ore pomeridiane ci saranno i Sanna Clown Vip (Viviamo in positivo) di Savona che, con il loro naso rosso, allieteranno i pomeriggi portando allegria e festosità. Per ADMO si potrà effettuare l’iscrizione al registro del midollo osseo IBMDR per offrire una speranza concreta di guarigione, soprattutto ai giovani malati di leucemia ed altre malattie ematologiche che non hanno un donatore compatibile in famiglia. Nel caso in cui chi si è registrato, facendo un piccolo prelievo di sangue, risultasse compatibile con un paziente in attesa di trapianto, verrà richiamato e, solo a quel punto, verrà effettuata la donazione vera e propria di midollo.

Può sottoporsi al prelievo di sangue iniziale, presso il Centro Trasfusionale di Imperia il mercoledì ed il giovedì, chiunque abbia un’età compresa fra i 18 e 35 anni, con peso corporeo superiore ai 50kg, purché in buona salute.
Per la donazione di sangue, stessi criteri tranne l’età, che deve essere compresa fra i 18 e i 65 anni.

FIdas è presente con i suoi centri raccolta ad Imperia, in via don Abbo il Santo 12 (grattacielo A. Doria), a Sanremo in Via Manzoni 39 (ex mensa popolare) e a Ventimiglia in Via Brigate Partigiane 2D, tutti i giorni dal lunedì al sabato compreso dalle ore 07.30 alle ore 10.30.

“Diventa anche tu donatore di sangue e di midollo”, perché è solo grazie ad un nobile e generoso gesto che potrai salvare la vita di un tuo simile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.