Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esordio in salita per Alessio Galasso del Circolo Sportivo Judo Sanremo nell’European Cup a Fuengirola

Ha sfoderato un'eccezionale prestazione conquistando un 9° posto a fine giornata

Più informazioni su

Sanremo. Domenica scorsa c’è stato l’esordio dell’atleta Alessio Galasso, del CS Judo Sanremo, in European Judo Cup a Fuengirola (Spagna). Galasso all’esordio nel circuito europeo è riuscito a sfoderare un’eccezionale prestazione che nonostante il difficilissimo sorteggio lo ha visto conquistare un 9° posto a fine giornata.

Comincia in salita la giornata di Alessio (n. 1 della ranking list nazionale) che lo vede battere per ippon al primo incontro il vice campione spagnolo 2016. Al secondo turno l’avversario è l’ostico atleta Svedese (poi terzo a fine giornata) che riesce a battere Alessio al termine di un incontro combattutissimo. Comincia così il percorso verso il bronzo di Alessio. Al primo incontro di recupero batte, sempre per ippon, il rappresentate azero. Purtroppo al sucessivo incontro paga l’inesperienza commettendo un errore contro l’atleta Olandese (poi terzo a fine giornata) che gli costa la sconfitta in un incontro che stava gestendo bene. L’attività del club Matuziano continuerà il prossimo weekend nella tappa di Gran Prix Italia che si svolgerà a Genova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.