Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ morto Ulderico Falconi l’uomo che intratteneva i rapporti con i sindacati per l’Agnesi di Imperia

Insieme ad Emanuele Sforna, direttore delle Risorse Umane, si era occupato della delicata vicenda dello stabilimento di via Schiva

Imperia. Più volte era stato nello stabilimento Agnesi di Imperia per intrattenere rapporti con i sindacati. L’ultima risale a poco meno di un mese dalla chiusura dell’azienda onegliese. Il gruppo Colussi piange una figura di riferimento importante della sua azienda. E’ morto Ulderico Falconi che nel 1990 era stato insignito con la Stella al merito del lavoro su segnalazione dell’Associazione Industriali di Perugia.

Insieme ad Emanuele Sforna, direttore delle Risorse Umane, si era occupato della delicata vicenda dello stabilimento di via Schiva. Come noto l’azienda ha chiuso il pastificio lo scorso dicembre dopo una serie di incontri che erano iniziati già nella primavera e proseguiti l’estate scorsa. La Colussi ne aveva acquisito il marchio nel 1999.

Poi a novembre sono state consegnate le circa cento lettere di licenziamento destinate ai dipendenti dello storico pastificio Agnesi di Imperia con i lavoratori che hanno scelto la mobilità a casa dal 17 dicembre mentre quelli che hanno scelto la nuova forma di ammortizzatore sociale (Naspi) dal 2 gennaio. “Se ne è andato un grande uomo, un raro esempio di onestà, rettitudine morale e profondità d’animo”, ha detto Sforna ai sindacati che lo hanno contattato.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.