Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domani notte tutti con il naso all’insù: nei cieli un’eclisse lunare, la “Snow Moon” e il passaggio di una cometa

Per vedere bene i fenomeni conviene recarsi dove c'è poco inquinamento luminoso

Più informazioni su

Tutti con il naso all’insù nella notte tra domani e dopodomani. Saranno ben tre i fenomeni astronomici visibili dai cieli della Riviera di Ponente a partire dalle 21.30 circa di venerdì 10. Ci sarà un’eclissi lunare di penombra – l’ombra della terra si proietterà sulla luna – che farà vedere il satellite di colore rossastro.

Questo fenomeno finirà intorno alle due di sabato 11. Ci sarà poi la “Snow Moon”, ovvero la luna piene del mese di febbraio. Gran finale con quello che forse è il fenomeno celeste più raro dei tre. Il passaggio della “Cometa di Capodanno” a partire dall’una di sabato. Fenomeno questo che si verifica ogni cinque anni e tre mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.