Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolceacqua, stop all’abbandono dei rifiuti: il comune installa telecamere e inasprisce le sanzioni per i “furbetti” della spazzatura

Multe salate: si va dai 25 ai 900 euro a seconda della tipologia dei rifiuti

Dolceacqua. “Visto il continuo ripetersi di episodi di deposito incontrollato dei rifiuti nell’ambito del territorio comunale ed in particolare nelle isole ecologiche, con il continuo abbandono di rifiuti non idonei o messi erroneamente nei cassonetti, e l’ abbandono di ingombranti ed inerti che comportano un aumento di costi a tutti i cittadini, l’amministrazione comunale ha installato alcune telecamere di controllo ed emanata ordinanza contenente nuove e più severe sanzioni amministrative verso i trasgressori”. Ad avvisare la popolazione dell’inasprimento delle sanzioni per chi non rispetta le regole in materia di rifiuti è il sindaco Fulvio Gazzola tramite la sua pagina Facebook.

Il primo cittadino del borgo dei Doria ha pubblicato, nero su bianco, quali sono le norme da seguire per una convivenza civile e rispettosa degli altri, oltre che del luogo. Le multe? Si va da un minimo di 150,00 euro ad un massimo di 900,00 per chi deposita, scarica o abbandona rifiuti di qualsiasi genere sul territorio comunale. Multe anche per chi getta un mozzicone di sigaretta o gomme da masticare per terra: in questo caso sono previste sanzioni che dai 25 euro possono arrivare ai 150.

Per cercare di limitare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e punire i responsabili sono state installate telecamere ad hoc.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.