Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolceacqua si rifà il look: iniziati oggi i lavori di piazza Garibaldi

Grazie alla donazione di un milionario tedesco, Lutz Helmig Mario

Dolceacqua. Da oggi iniziano i lavori in Piazza Garibaldi. L’intervento riguarderà la sostituzione di tutta la pavimentazione danneggiata (circa 900 metri), la sistemazione dell’arredo urbano, con la posa di nuove panchine e dissuasori che limitino l’accesso in piazza, e la messa in funzione della fontana. Il tutto per 216mila euro: questo l’importo stanziato per l’opera che abbellirà l’ingresso al centro storico del paese dei Doria.

A rendere tutto possibile è stata la generosità di un benefattore straniero, innamorato di Dolceacqua:il milionario tedesco Lutz Helmig Mario.

I lavori dovrebbero terminare entro i primi giorni di aprile, prima della festività della Pasqua.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.