Il 6 febbraio

Discarica a Collette Ozotto, in Provincia la presentazione dell’indagine epidemiologica

L'amministrazione guidata da Fabio Natta prosegue l'iter promesso. Lunedì alle 10 si illustreranno nel dettaglio i risultati dello studio

Collette ozotto

Imperia. La Provincia l’aveva promesso e ora tiene fede agli impegni presi: lunedì 6 febbraio alle ore 10, nella sede istituzionale di Imperia, presso la sala dei Comuni, il gruppo di lavoro costituito per verificare le eventuali criticità sanitarie denunciate dagli abitanti dell’area prospiciente al sito di Collette Ozotto, sede dei vari lotti di discarica dove negli anni sono stati smaltiti i rifiuti solidi urbani del territorio provinciale, presenterà pubblicamente le metodologie adottate e soprattutto i dati emersi dall’indagine epidemiologica nell’area in questione.

L’incontro sarà aperto al pubblico, oltre che ai rappresentanti degli abitanti interessati direttamente alla problematica. Il presidente della Provincia Fabio Natta dice: “Un anno fa il rapporto preliminare era già stato confortante ma era parziale. Pochi giorni fa l’Asl ci ha consegnato lo studio nel dettaglio e i risultati non hanno evidenziato emergenze o criticità. Ma, come avevamo promesso, vogliamo la massima trasparenza su questo fondamentale passaggio che riguarda la gestione dei rifiuti e che affronta un argomento delicato e un compito prioritario come è quello della tutela della salute pubblica”.

commenta