Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Didonna e Conte vincono il Torneo di Beach Volley femminile indoor del 19 febbraio di San Bartolomeo foto

Soddisfatto il Presidente Giuseppe Alongi della “GV Sport”

Più informazioni su

San Bartolomeo al Mare. Si è concluso il torneo indoor di Beach – Volley 2 x 2 femminile organizzato domenica 19 febbraio dalla “GV Sport” presso la tensostruttura di San Bartolomeo al Mare. A vincere questa edizione è stata la coppia Giusy Didonna – Valentina Conte e di conseguenza la classifica finale è la seguente:

1. Giusy Didonna – Valentina Conte,
2. Jana Zyani – Lucie Cencovà,
3. Alessandra Serafini – Elisa Ottonelli,
4. Maura Ghisi – Sofia Malferrari,
5. Francesca Dagnino – Giorgia Rosso a pari merito con Alma Martina – Carlotta
Barabin.

Molto combattute le finali e le semifinali della manifestazione che hanno registrato risultati mozzafiato. La prima semifinale è stata vinta da Valentina Conte – Gyusi Didonna conto Alessandra Serafini – Elisa Ottonelli con il punteggio di 2-0 invece la seconda semifinale tra Jana Zyani – Lucie Cencovà e Maura Ghisi – Sofia Malferrari finisce sempre 2-0.

Nella finale per il primo e secondo posto la coppia ligure Valentina Conte – Giusy Didonna vince contro le monegasche Jana Zyani – Lucie Cencovà per 2-0 in una partita combattuta che la squadra italiana ha strappato servendo bene e rimanendo sempre concentrata sulla partita.

Da sottolineare l’assenza tra le prime classificate di Francesca Dagnino – Giorgia Rosso, bloccate da un piccolo incidente durante una fase di recupero nonché di Alma Martina che dopo tanti tornei del Campionato Italiano di Beach Volley decide di partecipare alla manifestazione di San Bartolomeo al Mare in coppia con una “new- entry”, la genovese Carlotta Barabin che domenica scorsa ha fatto il suo esordio assoluto in un torneo di Beach Volley di livello.

Soddisfatto il Presidente Giuseppe Alongi della “GV Sport” che dopo la manifestazione ha pubblicato i suoi pensieri via Facebook ringraziano le
partecipanti e in particolare le squadre provenienti dalla Francia: “Grazie a tutte le partecipanti del torneo – scriveva Giuseppe Alongi – non
grandi numeri questa volta ma qualità. Grazie come al solito alla fedelissima partecipazione di “Beach Volley Carabiniers Monaco” e a tutti quelli che sono venuti a vedere le partite” – ha concluso Alongi.

La nuovissima struttura dedicata al Beach Volley all’interno della “GV Sport” di San Bartolomeo al Mare è composta da un pallone permanentemente coperto contenente 3 campi da Beach Volley illuminati dotati di sabbia professionale di ultima generazione: d’estate i campi vengono scoperti con accesso alla piscina e tennis, mentre d’inverno sui campi è attivo di riscaldamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.