Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Dalida” vince il prime time con 3,7 milioni di spettatori e uno share del 15.80

Il film tv dedicato alla cantante italo-francese è stato girato in parte a Sanremo

Sanremo. Con 3 milioni 701 mila spettatori e uno share del 15.80, ieri sera il prime time è stato assegnato a “Dalida”, il biopic andata in onda in prima serata su Rai Uno e dedicato alla cantante italiana legata sentimentalmente a Luigi Tenco.

La pellicola, già distribuita sul grande schermo in Francia sbancando i botteghini, è stata in parte girata a Sanremo durante la primavera scorsa. Set scelti, l’hotel Royal e il teatro Ariston. Il primo nel nome dell’hotel Savoy, dove il 27 gennaio 1967, nella stanza 219, il cantautore fu trovato morto. Il secondo in quello del Casinò, dove, in coppia con Dalida, Tenco si esibì in “Ciao amore ciao” durante la diciassettesima edizione del Festival di Sanremo.

“Dalida”, ventitreesimo film  girato a Sanremo, è stato prodotto dalla Bethsabee Mucho Sarl di Francia e diretto dalla regista francese Lisa Azuelos. Nel cast, Sveva Alviti/Dalida, Riccardo Scamarcio/Orlando, Alessandro Borghi/ Luigi Tenco e anche numerose comparse sanremesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.