Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Ventimiglia a Ospedaletti, passando per Bordighera: ville storiche e moderne in vendita, ma solo per “super-paperoni” fotogallery

Dagli 8milioni e 200mila euro per una proprietà a Ospedaletti ai 3milioni per villa storica a Bordighera (da ristrutturare)

C’e’ la villa da 8 milioni e 200mila euro che si affaccia sul mare di Ospedaletti e poi una lussuosa dimora immersa nella vegetazione a Ventimiglia che ne costa 7milioni e 800mila. Ville per paperoni, che ora si lasciano conquistare anche all’estero dalla bellezza quasi esotica della riviera di Ponente.
Digitando, sui motori di ricerca inglesi o americani, i nomi delle varie località costiere al confine con la Francia, tra i primissimi risultati compaiono le proprietà in vendita. Dimore storiche o costruzioni moderne, finemente arredate o da ristrutturare, in collina o sul mare, hanno una sola cosa in comune: la cifra a sei zeri da sborsare se si vuole acquistarle.

In testa alla classifica una bellissima e lussuosa proprietà a Ospedaletti, in vendita a 8milioni e 200mila euro: due cucine, nove camere e altrettanti bagni, due terrazze panoramiche e un’area ufficio per chi non vuole rinunciare al lavoro tra una nuotata e l’altra nella meravigliosa piscina di proprietà. Il tutto con vista mare.

Al secondo posto in classifica delle dimore super-esclusive c’à il castello della Mortola, a Ventimiglia: una proprietà composta da due costruzioni tra cui una torre saracena del 1500 e un meraviglioso parco di quasi 7mila metri quadrati con un giardino botanico ricco di essenze a pochi metri dalla proprietà degli “Hanbury”. Sette stanze da letto, parcheggio privato, vista mozzafiato sul mare: il tutto per la modifica cifra di 7milioni e 800mila euro.

Segue, ancora ad Ospedaletti, una villa lussuosa consigliata per due famiglie: dieci stanze da letto, ascensore interno, sei posti auto, immancabile piscina vista mare e stanza da bagno con caminetto: il tutto per 6milioni e mezzo di euro.

A seguire, molto più “economica”, è la proprietà “Baia Beniamin”, sugli scogli dei Balzi Rossi. Un tempo uno dei più rinomati ristoranti sulla spiaggia e oggi in vendita a 4milioni e 800mila euro. Villa sue due piani, a pochi passi dalla spiaggia, offre cinque stanza da letto, giardino, terrazza e parcheggio privato. Il tutto a meno di un chilometro dalla Costa Azzurra.

Chi volesse risparmiare, senza però rinunciare al lusso, può optare per un’altra villa di 450 metri quadrati, sempre a Ventimiglia immersa nel verde e con piscina vista mare: il tutto per 4milioni e mezzo di euro.

Anche Bordighera offre una serie di ville per paperoni: da quella prestigiosa a pochi passi dal centro, ma circondata da 2500 metri quadrati di giardino disegnato dal botanico Michel Semini, in vendita per 4milioni e 400mila euro, piscina e garage inclusi nel prezzo, alle tante dimore storiche per pochi fortunati acquirenti. E poi “Villa Amica”, la dimora all’ingresso di via Garnier scelta dall’omonimo architetto per ospitare gli amici. Con 4milioni di euro ci si può aggiudicare la villa con il suo parco, ingentilito dalla presenza di una piscina, che digrada fin sull’Aurelia, a pochi passi dal porto di Bordighera e dal mare.

Per i patiti del restauro, invece, un buon acquisto potrebbe essere quello della villa in stile Liberty che si affaccia sulla via Romana: costruita nel lontano 1899, la villa conta dieci camere da letto, ognuna corredata da un caminetto. La dimora è da restaurare: per questo nonostante i suoi 600 metri quadrati di ampiezza, costa sola 3milioni di euro.

Insomma, le occasioni non mancano: acquirenti, fatevi avanti!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.