Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Italia’s Got Talent a #sanremo2017: tra le vie del centro i percussionisti Drum Theatre foto

Il primo gruppo era formato da soli bambini e adolescenti diversamente uguali ma con il crescere del laboratorio decine di ragazzi si sono alternati

Sanremo. Non solo Festival a Sanremo. In città nella settimana della kermesse canora si alternano tantissimi artisti pronti ad esibirsi nel centro cittadino, per offrire intrattenimento ma anche emozioni come nel caso dei  Drum Theatre, i percussionisti che nel 2013 parteciparono al celebre programma Italia’s Got Talent facendo commuovere tantissimi italiani.

Il progetto Drum Theatre nasce circa 14 anni fa da un’idea di Sergio Cherubin, dopo l’incontro con Francesco persona speciale con sindrome di Down. Il primo gruppo era formato da soli bambini e adolescenti diversamente uguali ma con il crescere del laboratorio decine di ragazzi si sono alternati. E’ nata così la necessità di formare un gruppo più stabile. Iniziarono le richieste esterne al gruppo per realizzare degli spettacoli.

Iniziarono le prime esibizioni e le prime trasferte in tutta Italia con l’ottenimento di diversi riconoscimenti nazionali, locali e premi. In questi giorni sono impegnati per le vie di Sanremo e sono davvero tante le persone che hanno voluto prendere parte al loro spettacolo itinerante. I giovani percussionisti continuano ad esibirsi attirando l’attenzione dei passanti con tutta la loro semplicità e andando a regalare sorrisi e forti emozioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.