Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Liguria Ligorna – Unione Sanremo: la cronaca della partita

Bella vittoria per le sanremesi

Più informazioni su

 

Sanremo. Settima gara della Coppa Liguria Femminile, dopo il turno di riposo osservato durante il turno infrasettimanale, l’Unione Sanremo in una giornata fredda e piovosa va in trasferta sul campo del Ligorna.

La partita rimane equilibrata con le due squadre che si affrontano a viso aperto anche se le azioni più pericolese vengono create dalle ospiti, ma sotto rete sono imprecise e non concretizzano.
Al 25’ la Rovatti recupera palla a centro campo, tira al volo, il pallone rimbalza in area davanti a Mazzulla la supera e finisce in rete.

Le padrone di casa aggrediscono e approfittano del vantaggio che ha preso alla sprovvista le sanremesi.

Dopo un minuto di recupero, il direttore di gara manda tutti a bere un the caldo.
Le ragazze di Mister Licalsi entrano in campo rinvigorite e con la grinta che da sempre distingue questo gruppo, e al 1’ dallo sviluppo di un’azione corale la palla arriva a Zunino sulla sinistra, entra in area e a tu per tu con Parodi non sbaglia e riporta il risultato in parità.

All’11 minuto azione d’attacco sanremese, Famà serve Luccisano che con un passaggio filtrante pesca Valentini in progressione centrale che avanza e sicura mette in rete per il vantaggio.
Le genovesi non ci stanno e provano a reagire.

Il match si sviluppa su entrambi i fronti con cambi di gioco e nonostante le condizioni metereologiche al limite del consentito le due formazioni non si arrendono.
Al 25’ punizione della Rovatti, la difesa matuziana spazza ma il pallone arriva alla Favali che tira al volo dalla ¾ e infila sotto la traversa riaprendo la partita.
Brivido al 35’ per l’Unione Sanremo, salva la porta Mazzulla con una parata d’istinto sulla ribattuta della sua difesa.

Al 45’ punizione dalla ¾ batte Ferrea, la Parodi respinge ma è lesta Famà a impattare di testa e mettere in rete per il definitivo 2 – 3.

La prossima partita sarà disputata a Sanremo sul campo di Pian di Poma alle ore 17.00 contro la giovane foramzione del Campomorone, vi aspettiamo numerosi a sostenere queste giovani giocatrici.

LIGORNA 2
UNIONE SANREMO C.F. 3

Reti: ZUNINO, VALENTINI, FAMA’ (U.S.); ROVATTI, FAVALI (L)

UNIONE SANREMO: MAZZULLA, DE MATTIA, MARCIANO’ , SABIR, FERREA, ALLEGRI, FAMA’, VALENTINI, LUCCISANO, MARIOTTI, ZUNINO (GALLO)
A disp.: FERREIRA
Allenatore: LICALSI Gianni

LIGORNA: PARODI, PERNA, GIUPPONI, MAGAGLIO, ROVATTI, FONTANA, MALERBA, CAMPORA, FABBRICOTTI, FAVALI, RIVANERA
A disp.: PIAZZI, MONTI, PUPPO
Allenatore: PIAZZI Stefano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.