Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confesercenti Imperiese: Marco Benedetti lascia l’incarico per limiti statutari

Al via al percorso che porterà al rinnovo delle cariche sociali nella prossima Assemblea Elettiva che si terrà ai primi di aprile

Imperia. Si annuncia un mese di marzo intenso per la Confesercenti Imperiese: la presidenza provinciale, che si è tenuta a Sanremo mercoledì sera, ha infatti dato il via al percorso che porterà al rinnovo delle cariche sociali nella prossima Assemblea Elettiva che si terrà ai primi di aprile.

Appuntamento importante, anche perché si annuncia un cambio al vertice provinciale dell’organizzazione. Marco Benedetti che ha guidato l’associazione dal 2001 lascerà l’incarico per limiti statutari. Non ancora definito chi ne raccoglierà l’eredità, ma il direttore provinciale Giovanni Cosentino, quasi sicuramente confermato, è assolutamente fiducioso: ”In questi anni – afferma il direttore – si è raccolta, accanto a Benedetti, una validissima squadra di operatori rappresentanti dei territori e delle categorie, da lì sicuramente emergerà il nuovo Presidente”.

La scelta avverrà attraverso una larga consultazione che appunto vedrà impegnata l’organizzazione nel
mese di marzo con incontri e riunioni in tutta la provincia e in tutte le categorie del commercio e del turismo,
consultazione che verrà guidata da una Commissione di saggi (elettorale) nominata appunto dalla Presidenza di
mercoledì, di cui fanno parte gli stessi Benedetti e Cosentino oltre a Mimmo Alessi, Piero Denegri, Roberto
Costato, Roberto Benassi. Sentiti i soci, la Commissione avrà il compito di formulare una proposta alla prossima
Assemblea Elettiva dei primi di aprile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.