Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Coltiviamo le nostre differenze” i tifosi nizzardi partono con gli sfottò prima del derby con il Monaco, un video diventa virale

Nel filmato il pre-partita del rude Matteo (Nizza) e del "cremino" Jean-Charles (AS Monaco)

Più informazioni su

Nizza. A 48 ore dal derby calcistico della Costa Azzurra, Monaco – Nizza, si scaldano gli animi i si inizia con gli sfottò. Sui social network è oggi apparso (e già arrivato a più di 20.000 visualizzazioni su youtube) un video goliardico fatto dalla tifoseria nizzarda. Video del quale non saranno molto contenti i monegaschi.

riviera 24 - "Coltiviamo le nostre differenze" i tifosi nizzardi partono con gli sfottò

Il match di Ligue 1 (Serie A francese) è previsto per sabato prossimo, ore 17, allo stadio Luis II e nel video in questione si vede la preparazione alla partita da parte di due giovani esponenti delle opposte tifoserie. Uno, il nizzardo, si chiama Matteo e il suo stile è quello che i francesi definiscono da “mauvais garçon” (più o meno “cattivo ragazzo”) : indossa la maglia Balotelli di alla tradizionale processione di motociclette con direzione Principato.

L’altro, il ricco monegasco, si chiama Jean-Charles e si veste indossando una cravatta rosa, “leccandosi” i capelli con sottofondo la musica classica e tanto di mamma apprensiva.

Il video finisce con lo slogan dei nizzardi “Cultivons notre différence” (coltiviamo la nostra differenza), giusto per arrivare “carichi” al match in trasferta di sabato prossimo. E’ giusto ricordare che i tifosi nizzardi sono gemellati con quelli dell’Imperia. Precedente “famigerato 2 è quello del match di Coppa Italia Liguria del 6 settembre 2015 a Sanremo dove gli ultras dell’Imperia e del Nizza si erano resi protagonisti in maniera negativa. Infatti un lancio di oggetti e vandalismi vari comportò ben 38 Daspo tra le file dei “Samurai” imperiesi e due denunce, nonché vari arresti tra i supporto francesi del Nizza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.