Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Collette Ozotto: dalla relazione di Asl e Istituto Tumori il verdetto, nulla di patologico foto

Più informazioni su

Imperia. E’ stata resa pubblica l’indagine epidemiologica su Collette Ozotto e le notizie sono buone: nulla di patologico. Il rapporto presentato dal dottor Marco Mela responsabile dell’igiene pubblica dell’Asl insieme all’Istituto Tumori, nel quale sono relazionati ben 18 anni di analisi e di rilievi compiuti nella zona della discarica di Collette Ozotto hanno appurato che non ci sono riscontri dal punto di vista delle malattie infettive o tumori.

C’è solo un disagio soggettivo, ossia la puzza dei gas di scarico o dell’immondizia ma niente, per fortuna, di patologico.

Alla presentazione dello studio avvenuta stamani in Provincia c’erano il presidente della Provincia Fabio Natta, Paolo Bruzzi e Franco Merlo dell’Ist di Genova, il direttore generale dell’Asl 1 Marco Damonte Prioli, Marco Mela, direttura struttura Igiene e Sanità Pubblica Asl 1 Imperiese e il sindaco di Taggia Vincenzo Genduso.

Per il Comune di Sanremo c’era il consigliere comunale di Sanremo Paola Arrigoni, quello di Imperia Alessandro Casano e l’assessore Eugenio Nocita. In sala anche residenti che abitano nei pressi della discarica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.