Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coldiretti Liguria, aperte le iscrizioni per l’Oscar green 2017

Genova. Riaprono le iscrizioni per l’Oscar Green 2017, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa, arrivato all’undicesima edizione, che premia l’innovazione in agricoltura, valorizzando il lavoro di tanti giovani under 40 che hanno scelto per il proprio futuro l’agricoltura

Sei le categorie del concorso: Impresa 2.terra rivolta a progetti che animano nuovi percorsi tecnologici e di comunicazione; Campagna Amica indirizzata alle aziende capaci di sostenere il made in Italy agroalimentare rispondendo alle esigenze dei consumatori in termini di sicurezza e tutela ambientale; We Green per le aziende impegnate in allevamento e coltivazioni ecosostenibili; Fare rete, che evidenzia imprese collegate ad altre per esaltare le performances di squadra; Agri-You, sezione dedicata all’agricoltura sociale e ai servizi verso la persona e l’intera collettività; Crea, per la vocazione alla fantasia creativa di prodotto o di metodo.

“L’agricoltura è un settore vivace e dinamico e capace di innovarsi – dichiara il presidente della Coldiretti Gerolamo Calleri- lo dimostrano i circa 200 giovani che hanno presentato domanda per accedere ai fondi per il primo insediamento agricolo del PSR Liguria scaduto il 31-01. Si tratta – continua Calleri – di giovani under 40 che hanno deciso di investire in agricoltura, sfruttando i bandi comunitari. Siamo coscienti- conclude Calleri- che queste aziende hanno bisogno di certezze e chiediamo che le esigenze delle imprese trovino presto risposte concrete”.

“Il nostro obiettivo attraverso il concorso oscar green – spiega il delegato regionale Giovani Impresa Liguria Federico Allavena- è raccontare l’ agricoltura ligure sana, che ha come testimonial le tante idee innovative di giovani agricoltori Liguri. Infine- conclude Allavena- invito tutte le aziende under 40 che operano in agricoltura o che hanno un legame con il mondo agricolo a contattarci. Oscar green è un importante momento di promozione di nuove idee, che offre a tutti i partecipanti l’opportunità di condividere i propri progetti, le proprie idee e magari iniziare anche una collaborazione e la Liguria ha bisogno di buone idee.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica attraverso il sito www.oscargreen.it entrando nella sezione Iscrizioni Oscar Green 2017 oppure ricorrendo agli uffici delle federazioni provinciali Coldiretti che provvederanno al trasferimento on line. Il bando scade il 31 marzo 2017.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.