Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, il bordigotto Oliviero Troia si fa notare al Tour de la Provence: conquista l’8 e la 9 posizione

Oggi affronterà la terza tappa da Aix En Provence a Marseille

Più informazioni su

Bordighera. Il neoprofessionista bordigotto Oliviero Troia, dopo aver mostrato le sue abilità durante la Vuelta a la Provincia de San Juan in Argentina, si sta facendo notare anche nel Tour Cycliste de la Provence, la corsa a tappe di ciclismo su strada che fa parte del calendario dell’UCI Europe Tour, classe 2.1.

In questi giorni infatti ha già affrontato due tappe in Francia con il Team Uae Abu Dhabi. Durante la prima tappa da Aubagne a Istres (205,9 kms), svoltasi il 21 febbraio 2017, in una volata di gruppo è riuscito a conquistarsi un buon ottavo posto, dopo aver avuto un contatto fortuito con un avversario che l’ha costretto a sganciare il piede destro dal pedale per evitare di perdere l’equilibrio.

“Che dire… purtroppo oggi agli ultimi 50 metri in curva ci siamo toccati con il vincitore è ho perso il tacchetto destro e ho concluso senza pedalare!!! Volevo ringraziare tutta la squadra per il lavoro svolto e la fiducia!!! Spero di potervi ripagare con una vittoria!!!” – scrive Oliviero su Facebook commentando la prima tappa.

La classifica della prima tappa:

  1. Jules Justin (FRA) WVA 4h52’43’
  2. Lecroq Jérémy (FRA) RLM à 00”
  3. Manzin Lorrenzo (FRA) FDJ
  4. Wyss Danilo (SUI) BMC
  5. Menut David (FRA) AUB
  6. Barbier Rudy (FRA) ALM
  7. Maldonado Anthony (FRA/R) AUB
  8. Troia Oliviero (ITA) UAD

Tracé-étape-1-768x640

(Foto da http://www.tourdelaprovence.fr)

Durante la seconda tappa, svoltasi ieri, da Miramas a La Ciotat (169,6 kms) il giovane ciclista si è classificato nono. 

La classifica della seconda tappa:

1. Geniez Alexandre (FRA) ALM les 158,6 km en 3h57’12” (moy. 40,118 km/h)
2. Dennis Rohan (AUS) BMC à 00”
3. Edet Nicolas (FRA) COF ”
4. Mohoric Matej (SLO) UAD ”
5. Lecroq Jérémy (FRA) RLM à 04”
6. Alaphilippe Bryan (FRA) ADT ”
7. Sellier Simon (FRA) FRA ”
8. Menut David (FRA) AUB ”
9. Troia Oliviero (ITA) UAD ”

Tracé-étape-2-768x537

(Foto da http://www.tourdelaprovence.fr)

Al momento il talentuoso ciclista bordigotto è terzo nella Classement Général des Jeunes. Oggi affronterà la terza tappa da Aix En Provence a Marseille (168,2 kms).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.